news

misuratore di pressione

Misuratore di pressione

Controllare regolarmente la pressione arteriosa non è affatto una cattiva idea, alla luce anche del crescente aumento delle malattie cardiache nella popolazione.
Andare dal medico ogni settimana, però, non è realistico, sia dal punto di vista dei pazienti sia per i medici stessi. Fortunatamente la tecnologia ci viene incontro attraverso la disponibilità sul mercato di apparecchi per la misurazione della pressione estremamente precisi ed economici.
Un esempio è il misuratore di pressione MICROLIFE AFIB, che presenta un funzionamento del tutto semplice ed affidabile nel rilevare la pressione arteriosa e a questo affianca, in esclusiva, l’utilizzo della tecnologia AFIB (Atrial FIBrillation), che identifica la fibrillazione atriale in uno stadio iniziale rilevandola nella stessa misurazione di pressione, evitando così di ricorrere ad esami più impegnativi come l'elettrocardiogramma.
La tecnologia AFIB ha raggiunto importantissimi riconoscimenti clinici grazie alla sua elevata precisione ottenuta con tre misurazioni consecutive (tecnologia MAM). AFIB rileva la fibrillazione atriale con un'elevata sensibilità (97-100%) e specificità (89%), come dimostrato da due recenti studi di confronto con l'elettrocardiogramma, condotti in circa 500 soggetti.
è importante ricordare che il monitoraggio continuo della fibrillazione atriale (anomalia nel ritmo cardiaco) nei soggetti ritenuti a rischio costituisce un primo importante passo per la prevenzione nei confronti del verificarsi di un evento drammatico quale l’ictus.
Il misuratore di pressione MICROLIFE AFIB è ideale per un uso domiciliare: uno strumento affidabile sempre a portata di mano.

Questo mese in Farmacia troverai anche MICROLIFE COMPACT PLUS, il sistema per aerosolterapia ad aria compressa di elevata efficacia terapeutica e di grande semplicità nell’utilizzo. Ideale per tutta la famiglia, pratico e maneggevole grazie all’apposita borsa per il trasporto, ha dimensioni contenute che ne permettono un facile spostamento ed un ingombro limitato. È dotato dell’innovativo nebulizzatore MICROLIFE NEB, in grado di nebulizzare in modo rapido ed efficace ogni tipo di farmaco impiegato.